È rientrata nella sua Milano dopo tre giorni di bagordi alle Eolie in occasione del matrimonio dell’anno, quello tra la conduttrice Diletta Leotta e il portiere Loris Karius. Stiamo parlando di Chiara Ferragni, imprenditrice digitale nonché influencer seguita da oltre 28 milioni di follower su Instagram. Per lei si è trattato del primo matrimonio da invitata single dopo la turbolenta separazione con il rapper Fedez. E Chiara sembra proprio volersi godere a pieno questa ritrovata libertà, come dimostrano i contenuti scherzosi e privati che con sempre maggiore frequenza condivide su TikTok.
Una sosta golosa prima di raggiungere l’aeroporto di Catania
Ed è proprio sul noto social network cinese che la bionda cremonese ci ha regalato gli ultimi succulenti gossip direttamente dal viaggio di ritorno dalla Sicilia. Domenica 23 giugno, dopo aver salutato l’affascinante isola di Vulcano, la Ferragni si è infatti concessa una sosta golosa prima di raggiungere l’aeroporto di Catania. “Non c’è viaggio in Sicilia senza gli arancini”, scrive Chiara mostrando soddisfatta il tipico street food siciliano che però a Palermo prende il nome di Arancina, con la A.
Il bis all’aeroporto e la presa di posizione nell’annosa diatriba
E una volta arrivata allo scalo etneo, ecco il bis: “Secondo arancinO at the airport”, specifica l’influencer taggando il locale in cui si è rimpinzata. Ed è a questo punto che, con grande stupore dei fan, Chiara Ferragni prende posizione nell’annosa diatriba tutta siciliana tra arancina e arancino. Come la prenderanno i palermitani?
“Sono arancini perché mia mamma è catanese”
Come sanno bene gli isolani, nella Sicilia occidentale il celebre fritto di riso è infatti declinato al femminile come “arancina”, mentre nella Sicilia orientale è maschile e chiamato “arancino”. E la neo-single non ha dubbi: “A Palermo si dice arancine, a Catania si dice arancini. E io lo dico così perché mia mamma è catanese e io sono per metà siciliana”. Una rivelazione inaspettata, che apre uno squarcio sulla vita privata della famiglia Ferragni. Era stata proprio l’amatissima mamma Marina Di Guardo a insistere perché Chiara sposasse Fedez in Sicilia, viste le origini isolane dei nonni paterni. “Volevo che si sposasse a Noto – aveva raccontato la scrittrice di thriller – Glielo dico sempre: ‘Tu sei per metà sei siciliana’. Lo dico a tutte le mie figlie”.
La passione per gli arancini trasmessa da mamma Marina
E ora ecco svelato il motivo di questo attaccamento alla Sicilia: mamma Marina è infatti per metà catanese! “Il catanese lo capisco perfettamente, però non mi azzardo a parlarlo”, aveva confessato in passato. Che sia proprio lei ad aver trasmesso a Chiara questa passione smodata per gli arancini?