Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Società > Il Teatro Massimo inserito nella lista dei Teatri più belli al mondo
Società

Il Teatro Massimo inserito nella lista dei Teatri più belli al mondo

Il Teatro Massimo di Palermo tra i teatri più belli e importanti al mondo, conquistando il terzo posto nella classifica di Travel 365
Ultimo aggiornamento: 19/06/2024 - 13:21
di Redazione Web
Pubblicato 19 Giugno 2024
Condividi
lettura in 3 minuti
Il Teatro Massimo inserito nella lista dei Teatri più belli al mondo

Il Teatro Massimo di Palermo si conferma uno dei teatri più belli e importanti al mondo, conquistando il terzo posto nella classifica stilata dalla piattaforma internazionale Travel 365 e votata da 100 mila utenti appassionati di teatro. Davanti a lui solo il Teatro Colón di Buenos Aires e il Teatro alla Scala di Milano.

Un Simbolo di Cultura Riconosciuto a Livello Internazionale

Un risultato che riempie di orgoglio la città di Palermo e conferma come il Teatro Massimo sia diventato un vero e proprio simbolo della cultura non solo locale ma internazionale. Un simbolo riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, come dimostra quest’ultimo prestigioso riconoscimento.

Soddisfazione delle Istituzioni Cittadine

Il Sindaco di Palermo e Presidente della Fondazione Teatro Massimo, Roberto Lagalla, ha espresso grande soddisfazione: “È motivo di immenso orgoglio apprendere che il Teatro Massimo sia sul podio dei teatri più belli e famosi del mondo. Un’ulteriore conferma di come sia stata lungimirante la scelta di questa amministrazione di puntare fin dall’inizio sul rilancio del Massimo”.

Un Premio che Sprona a Mantenere Alta la Qualità

Sulla stessa lunghezza d’onda il Sovrintendente Marco Betta: “Siamo felici di questo premio che ci sprona a mantenere alto il livello dell’offerta culturale e della fruibilità del Teatro, sia come monumento artistico che come fabbrica di cultura”.

Un Protagonista della Vita Culturale di Palermo

Inaugurato alla fine dell’Ottocento, il Teatro Massimo è stato fin da subito protagonista della vita culturale di Palermo. Oggi è diventato la prima fabbrica culturale della Sicilia, con la sua orchestra, il coro, il corpo di ballo e le tante attività collaterali. Nel 2023 ha registrato il record assoluto di oltre 200.000 visitatori in un anno, a testimonianza del grande interesse che suscita non solo tra i palermitani.

Un’Intensa Programmazione Artistica di Alto Livello

Aperto 365 giorni all’anno, ospita i più grandi artisti del panorama internazionale con un’intensa programmazione di opere, balletti e concerti. Proprio la qualità della proposta artistica e l’eccellenza delle maestranze che vi lavorano hanno permesso al Teatro Massimo di imporsi come uno dei teatri lirici più rinomati al mondo.

Un Patrimonio Culturale da Vivere e Apprezzare

Quest’ultimo riconoscimento è l’ennesima conferma del valore artistico e culturale del Massimo, autentico fiore all’occhiello della città che merita di essere conosciuto, vissuto e apprezzato da un pubblico sempre più ampio. La città di Palermo può andarne fiera, consapevole di avere un patrimonio culturale e artistico invidiato in tutto il mondo.

News suggerite per te:

  1. Belliniana – Omaggio al Cigno di Catania dal 14 al 28 settembre tra Catania e Messina 17 appuntamenti per celebrare Vincenzo Bellini con musica, teatro, danza e conversazioni
  2. Show di Mr Nagajima a Palermo: mega party al Teatro Massimo e cena al Politeama
  3. Pantelleria è un «idillio naturale» e per il Time è tra i 50 posti più belli del mondo
  4. Standing ovation per Turandot! Il pubblico del Teatro Massimo in delirio per la magia di Puccini
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?