Ansia a Partinico per Gino Bua, il “meccanico sociale” grave dopo un incidente stradale

Partinico è in ansia per Gino Bua, 71 anni, rimasto ferito ieri in un tragico incidente stradale. Bua è molto conosciuto in città non solo per la sua officina ma anche per la vendita di frutta e verdura. Una figura stimata che ha saputo guadagnarsi la fiducia e l’affetto dei concittadini.

L’incidente è avvenuto l’altro ieri mattina, intorno alle 8, all’incrocio tra via Matteotti e via Kennedy, nei pressi di Villa Falcone. Bua era a bordo del suo motorino quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato frontalmente con un’auto guidata da un giovane. L’impatto è stato violentissimo, Bua è stato sbalzato dalla sella piombando con il capo contro il parabrezza dell’auto. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

I primi soccorsi sono stati prestati dagli agenti della polizia municipale, intervenuti per i rilievi. Bua presentava un vasto ematoma alla testa. È stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale di Partinico e sottoposto a un intervento chirurgico nel tentativo di ridurre le emorragie interne e l’enorme gonfiore. .

La notizia si è rapidamente diffusa in paese. Gino è molto conosciuto anche per il suo impegno sociale e la disponibilità ad aiutare le persone in difficoltà. La sua officina è un punto di riferimento per tutto il paese. E con il suo furgoncino gira a vendere frutta e verdura a prezzi contenuti.

Appena si è diffusa la notizia delle sue gravissime condizioni, in molti si sono riuniti in preghiera nella speranza di un miracolo.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche