I siciliani Francesco, da Grammichele, e Don Raffaele, da Ramacca, in provincia di Catania ad Affari Tuoi. Francesco è Don Raffaele sono due gemelli e hanno partecipato alla puntata della trasmissione condotta da Amadeus del 5 aprile.
La partita per loro parte malissimo. Pescano i pacchi da 300 mila, 200 mila e 75mila. Poi la serata va sempre peggio. I due gemelli siciliani prendono tutti i rossi e accettano un cambio ma la fortuna non sembra essere dalla loro parte tanto che il dottore offre loro solo 4 mila euro e l’apertura di addirittura 8 pacchi di seguito. Una partita davvero sfortunata. Poi i due gemelli aprono gli altri pacchi e ancora aprono pacchi rossi restando con il solo pacco da 5 mila euro. Va via anche questo e i due gemelli vanno alla regione fortunata.
Va male la prima manche della regione fortunata e anche la seconda. Sembra una serata no per Francesco e Don Raffaele. “Una partita incredibile con un finale incredibile” ha detto Amadeus. I due gemelli hanno portato allegria in studio, tanti sorrisi nonostante annunciata sonora sconfitta nella battaglia con il Dottore. Alla fine però il colpo di scena, hanno indovinato la regione fortunata portando a casa 50 mila euro. Una serata che sembrava tanto sfortunata ma che è finita con abbracci e lacrime di commozione
Francesco ora può pagare il mutuo di casa.