Tragico incidente stradale nella tarda mattinata di oggi sulla Statale 115 nei pressi di Sciacca, poco prima delle gallerie. Il bilancio è di un morto e un ferito.
Secondo una prima ricostruzione, nello scontro sono stati coinvolti un’autovettura e almeno tre mezzi pesanti. L’auto, rimasta schiacciata tra un tir, è andata completamente distrutta. Per il conducente non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118, giunti sul posto anche con l’elisoccorso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La statale è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi. Si registrano code e rallentamenti.
Questa la nota che ci manda l’Anas in seguito al gravissimo incidente. “Sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” il traffico è provvisoriamente bloccato a Sciacca (AG), a causa di un incidente. Per cause in corso di accertamento, più veicoli sono rimasti coinvolti in un tamponamento e, nel sinistro, una persona è rimasta ferita e un’altra ha perso la vita. La stessa statale 115 era invece stata già riaperta al km 116, dopo la chiusura a scopo precauzionale in seguito alla fuoriuscita di GPL dal distributore di carburanti”.