Da Ficarazzi, in provincia di Palermo, a C’è Posta per te. Maria è Tommaso, madre e padre chiamano Agostino e Debora, figlio e nuora, per fare la pace dopo 10 anni di litigi.
Debora all’inizio non piaceva alla famiglia di Agostino ma poi le cose sono cambiate. Problemi di lavoro e di soldi fanno sì che i genitori avessero contribuito al matrimonio. Debora rimane incinta ma poi i rapporti si deteriorato. Licenziamenti da lavoro, il mancato battesimo della bambina nata, la non presenza al funerale della consuocera. Tanti fatti che hanno fatto allontanare Agostino dalla sua famiglia di origine.
“sei sempre nei miei pensieri con la mia nipotina. Abbiamo fatto i genitori con il cuore. Siamo qui per fare in modo per tornare come prima. Questa è l’ultima possibilità. Se abbiamo sbagliato, mettici una pietra sopra”. “Debora anche tu sei mamma” dice la mamma rivolgendosi alla nuora. “Siamo una famiglia e tu non hai fatto niente per farci riavvicinare, ma ti perdono lo stesso”.
“Agostino ti ho sempre voluto bene – e dice il padre – cerchiamo di ricominciare insieme”. E a Debora: “Non hai saputo convincere Agostino a chiudere i discorsi”.
“Lei è stata una brava madre ma da quando ho iniziato a stare con Debora no”, dice Agostino a Maria De Filippi. “Mi hanno mandato via dal locale. Ha assunto il genero che ha preso il mio posto. Ora, senza di loro, sto più tranquillo. Mi hanno deluso”.
Alla fine Maria De Filippi, in grande difficoltà, riesce a far ragionare Agostino e Debora e scoppia la pace.



