statistiche accessi

Dolore per la morte di Fabrizio Mannino, la Sicilia piange il giovane influencer

Il funerale nella chiesa del Collegio di Marineo, in provincia di Palermo, dove Fabrizio sarà sepolto

Una folla immensa e commossa è attesa domenica 10 settembre, alle ore 17, nella chiesa di San Rocco di Pistoia, per l’ultimo saluto a Fabrizio Francesco Mannino, ventenne influencer motociclistico conosciuto come “Xedra” nel mondo dei social network. Il giovane, originario di Termini Imerese, in provincia di Palermo, è tragicamente deceduto il 5 settembre scorso all’ospedale San Jacopo di Pistoia, dove era stato ricoverato in condizioni disperate dopo un terribile incidente stradale avvenuto due giorni prima a Quarrata.

La messa pistoiese è stata voluta dalla fidanzata e dai familiari dello sfortunato ragazzo, assistiti da Studio3A-Valore S.p.A., per dare modo ai numerosi amici e followers di Fabrizio, soprattutto dell’Italia centro-settentrionale, di partecipare al ricordo e stringersi idealmente attorno ai suoi cari. I funerali veri e propri si svolgeranno infatti mercoledì 13 settembre, alle 10.30, nella chiesa del Collegio di Marineo, in provincia di Palermo, dove Fabrizio sarà sepolto.

La tragedia è avvenuta domenica 3 settembre intorno alle 23: Fabrizio stava attraversando l’incrocio tra via Palatucci e via Modena a Quarrata in sella alla sua Ktm 125, quando è stato centrato in pieno da una Tm Racing 125 guidata da un diciannovenne di Montecatini Terme, L.P. Il giovane, effettuando una pericolosa impennata, non ha rispettato la precedenza e ha travolto Fabrizio, colpendolo con la ruota anteriore proprio alla testa e facendogli saltare il casco. Un impatto devastante che ha causato al ventenne siciliano gravissimi traumi: trasportato d’urgenza al San Jacopo, è morto due giorni dopo per le ferite riportate.

La Procura di Pistoia ha aperto un procedimento penale per omicidio stradale a carico del diciannovenne. Venerdì 15 settembre il PM De Gaudio conferirà l’incarico per una perizia cinematica che ricostruisca dinamica e responsabilità del sinistro. I familiari della vittima, per fare piena luce sui fatti, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata nel risarcimento danni.

Tanti pistoiesi, amici di Fabrizio e semplici motociclisti, parteciperanno dunque alla messa di domenica per ricordarlo, condividere i momenti passati insieme e dargli idealmente l’ultimo saluto. Una cerimonia toccante per onorare la memoria di questo giovane influencer, strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari e dei tantissimi fan.

.
Potrebbe piacerti anche