Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Notifiche Vedi tutto
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Vasco Rossi: “Palermo è la città più bella del mondo!!”
Cronaca

Vasco Rossi: “Palermo è la città più bella del mondo!!”

Ultimo aggiornamento: 23/06/2023 - 12:49
di Redazione Web
23 Giugno 2023
Condividi
lettura in 3 minuti

Vasco Rossi ha gradito il pubblico palermitano e lo ha gridato sui social dopo il primo concerto palermitano. “Fantastica Palermo!!! Sono felice di essere qui… ancora.. dopo tanto tempo.. Palermo! La città più bella del mondo!! Spero di aver portato un po’ di gioia a questa terra straordinaria. W tutta la Sicilia! W Palermo!! E stasera si replica!!!”. Un Vasco Rossi veramente entusiasta, quello che stamattina scrive sui social network all’indomani della trionfale prima serata a Palermo, con il “Renzo Barbera” assolutamente in delirio per il rocker di Zocca.

Lo stadio era gremito, dal prato alla curva Nord alla gradinata e alla tribuna. L’entusiasmo era alle stelle, uno striscione invitava a “vivere e sorridere dei guai” con tre puntini di sospensione che si riferiscono alle poesie delle canzoni di Vasco Rossi. Ma è soprattutto con la musica che ha colpito al cuore almeno quattro generazioni di siciliani. E poi la scaletta, da “Dillo alla luna” alla classica, magica, incredibile conclusione con la leggendaria “Albachiara”.

Non poteva che essere così: il Komandante “conquista” lo stadio Renzo Barbera di Palermo. Oltre 35 mila fan in delirio per il primo dei due concerti di Vasco Rossi. Come promesso, ha riaperto lo stadio e – soprattutto – lo ha fatto come sempre in grande stile. I fan lo aspettavano da giorni, qualcuno anche accampato con le tende fuori dai cancelli. E lui non li ha delusi.

Il concerto inizia con “Dillo alla luna” e poi sulle note di “Stendimi”, Vasco saluta i fan: «Ben arrivati dalla Sicilia, che serata straordinaria, Palermooooo stendimi». Tre ore di vero rock ed emozioni allo stato puro. La scaletta è per intenditori: protagoniste sono le canzoni che hanno fatto la storia del rocker ma soprattutto di generazioni di giovani, oggi diventati adulti. Da “Rock ‘n’roll show” all’intramontabile “Ogni volta”, cantata a squarciagola dagli spalti; da “Vivere” all’indimenticabile “Siamo solo noi”. In mezzo un medley dei pezzi più famosi che ha fatto cantare, ballare ed emozionare tutti. Poi il gran finale con “Una vita spericolata” e il suo capolavoro di sempre “Albachiara”. La chiusura ai fan, già nostalgici al pensiero di “chissà quando lo rivedo”, ha promesso: «Alla prossima. Tanto io torno, torno sempre». Intanto, questa sera si replica al Renzo Barbera con la seconda data del Vasco live tour 2023.

News suggerite per te:

  1. Mondello diventa più bella, partono i lavori attesissimi che rivoluzionano piazza e strade
  2. Caldo africano e rischio incendi: un sabato di fuoco in Sicilia, Palermo la città più calda
  3. Turismo, agosto nero a Palermo: presenze in calo del 10%. L’allarme: “Città poco sicura”
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime notizie

Ritrovato un corpo senza vita tra Agrigento e Palma di Montechiaro: si pensa a Marianna Bello
Cronaca In primo piano
Drammatico incidente sulla A19 tra Termini e Trabia: 3 auto coinvolte, 5 feriti
Cronaca
Guidati da minorenni e pregiudicati senza casco e Rca, sequestrati scooter elettrici a Monreale
Cronaca In primo piano
Cavallo in calesse abusivo salvato dalla Polizia Municipale di Palermo
Cronaca
È ufficiale, centro storico di Palermo diviso in zone rosse dopo l’omicidio di Paolo Taormina
Cronaca In primo piano
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
Testata giornalistica online - Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
  • Redazione
  • Privacy policy
  • Note legali
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?