Tragico incidente sul lavoro a Grammichele, in provincia di Catania. Luigi Termini, 71 anni, ha perso la vita precipitando in una scarpata.
Secondo quanto ricostruito, Termini stava lavorando alla demolizione di un muro di tufo che ostruiva il passaggio delle auto in via fonte dei canali quando è avvenuto l’incidente. La strada era già stata interrotta e vietata al transito da alcuni giorni con un’ordinanza del sindaco di Grammichele, Pippo Greco, a causa del cedimento del costone. Termini, un ex operaio che era ancora attivo, stava mettendo in sicurezza il muro di una proprietà privata vicino a una scarpata quando la parete ha ceduto e l’ha fatto cadere nel vuoto.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e l’elisoccorso che avrebbe dovuto trasportare l’uomo, in gravi condizioni, all’ospedale Cannizzaro di Catania. Purtroppo, Termini non è mai arrivato all’interno dell’elicottero e si è spento mentre il mezzo del 118 lo stava conducendo sulla piazzola di atterraggio. Nonostante i tentativi di rianimarlo, non è stato possibile salvargli la vita.



