Ragazza di 15 anni si lancia dalla finestra e muore, aveva perso un genitore

di Redazione Web
lettura in 1 minuti
Ragazza di 15 anni si lancia dalla finestra e muore, aveva perso un genitore

Un fatto che provoca dolore e disperazione. Un gesto inaspettato, inspiegabile.  Una giovane vita spezzata. Una ragazza di appena 15 anni si è tolta la vita, questa mattina. Lo ha fatto gettandosi dal sesto piano della propria abitazione.

La tragedia, come riporta QdS.it, si è consumata in una via centrale di Catania. Dalle prime ricostruzioni, pare che la vittima avesse alcuni problemi psicologici forse acuiti dalla perdita di un genitore. Sul posto, oltre i vigili del fuoco, la polizia e i vigili del fuoco.

La linea anti suicidi

Si ricorda che c’è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. È “Helpline – Telefono giallo”, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Afipres (Associazione Famiglie Italiane Prevenzione Suicidio) Marco Saura. Al numero gratuito 800 011 110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.