«Nunzio parla male l’italiano perché siciliano..», ad Amici scivolone della Celentano

La polemica con il ballerino Nunzio Stancampiano, il 18enne di Adrano

Nella puntata di Amici, i commenti della Celentano non sono mai banali. Contro Nunzio: “Parla così perchè è siciliano”. Social in subbuglio per una battuta infelice di Alessandra Celentano. La frase è stata pronunciata durante la serata di Amici su Canale 5 del 2 aprile.

La maestra, che è la nipote di Adriano, è entrata in polemica con il ballerino Nunzio Stancampiano, il 18enne di Adrano pupillo però di Raimondo Todaro, l’ex maestro di Ballando con le Stelle originario anche lui del Catanese.

Nunzio nel ballo latino è un vero campione, tra l’altro è stato anche finalista ai Campionati Europei del 2019, ma la Celentano ha sottolineato, forse esagerando, il suo marcato accento siciliano e provando anche a imitarlo storpiando l’italiano: «Io Lo voglio bene!», proprio per far notare che Nunzio non parla un italiano perfetto.

E quando Maria De Filippi le ha fatto notare la frase, la Celentano ha risposto con uno scivolone che ha animato per tutto il sabato sera i social: «Bè ma parla così perché è siciliano».

Maria De Filippi ha provato a mettere una pezza: «Dalla Sicilia vengono grandi artisti, scrittori». La Celentano che ha subito capito di avere detto una frane infelice ha cercato di recuperare: «Io amo la Sicilia», ma ormai il tam tam sui social è partito.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale