MONREALE – Sarà illuminata via Regione siciliana da Monreale fino alla frazione di San Martino delle Scale. È stato definito un altro progetto della Giunta Arcidiacono redatto dagli uffici tecnici comunali per l’illuminazione della via Regione Siciliana fino a San Martino delle Scale. Si tratta di una strada importante per la Città di Monreale perchè frequentata durante l’estate e non solo da numerosi visitatori e residenti.
La giunta su proposta degli assessori ai servizi a rete Geppino Pupella e al bilancio Luigi D’Eliseo ha approvato un provvedimento di variazione di bilancio che prevede d’impegnare circa 330 mila euro sul capitolo investimenti per impianti di pubblica illuminazione. Questo provvedimento è necessario, come afferma l’assessore Geppino Pupella, per poter finanziare il progetto d’illuminazione della via Regione Siciliana fino a piazza Reale nella Frazione di San Martino delle Scale. Nel corso degli anni l’impianto d’illuminazione di via regione Siciliana è stata oggetto di numerosi furti di cavi in rame che hanno costretto i residenti a camminare al buio.
Nel corso delle scorse settimana l’amministrazione monrealese ha anche annunciato che sarà completato un altro importante progetto: quello dell’illuminazione di tutta la Circonvallazione di Monreale, dalle porte di Palermo per arrivare alla SS 186.
“Un altro punto importante arriva a compimento grazie al progetto realizzato dai nostri tecnici – ha dichiarato il sindaco Arcidiacono – che grande impegno e professionalità hanno realizzato in tempi brevi e ci consentirà di mettere in sicurezza una delle più importanti arterie del nostro territorio”. Dopo gli adempimenti amministrativi il progetto potrà andare in gara. “Con questo intervento l’amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore Pupella – conferma ancora una volta l’impegno a realizzare quanto promesso nel programma elettorale”.
“Finalmente anche via Regione Siciliana avrà la sua illuminazione – conclude il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia – un’arteria tanto importante quanto pericolosa proprio a causa del buio. Un altro obiettivo che questa amministrazione si era dato e ora sta per essere raggiunto. La nostra azione amministrativa non perde mai di vista anche i bisogni dei cittadini delle periferie”.