La neve a Pantelleria, un evento rarissimo che ieri si è verificato con grande stupore degli isolani e le foto adesso fanno il giro del web. Così sull’isola, che per posizione geografica è più vicina all’Africa che alla Sicilia, sono caduti alcuni fiocchi di neve e lo stupore è stato tanto.
Erano decenni che a Pantelleria non arrivava la neve che è caduta copiosa in località Nikà, vicino la frazione di Scauri. Tra la sorpresa degli isolani, il manto bianco lungo la strada perimetrale Sud fotografato con gli smartphone ha fatto il giro dei social. In tanti ancora ricordano ancora la grande nevicata del febbraio 1981, quando l’intera isola si coprì di fiocchi bianchi.
Intanto, con l’arrivo della primavera, a Pantelleria si scaldano i motori in vista della bella stagione che porterà migliaia di turisti. Iniziano a squillare i telefoni delle strutture ricettive dell’isola che stanno già iniziando a ricevere le prime prenotazione per l’estate 2022. L’anno scorso a pantelleria è stato registrato il tutto esaurito e le previsioni per il 2022 lasciano di nuovo ben sperare nell’ottica di una ripartenza più massiccia del settore.