Il mare di Mondello torna pulito, ok alla balneazione

A Mondello si può tornare a fare il bagno, l'acqua torna pulita

Il mare di Mondello torna balneabile dopo il divieto imposto a causa di alcuni parametri dell’acqua non conformi.
Così il sindaco di Palermo annulla l’ordinanza che imponeva il divieto di balneazione da Capo Gallo, a Mondello, all’Addaura.

A seguito dei controlli effettuati dalla ASP, è stato verificato il rientro nei parametri di balneabilità dell’acqua in tutti i punti controllati ed è stata quindi revocata la ordinanza che prevedeva il divieto temporaneo di balneazione a Mondello.

La conferma viene dal sindaco Orlando. “Pochi minuti fa ho firmato la revoca dell’ordinanza dello scorso 20 agosto che vietava la balneazione in alcuni tratti del litorale di Mondello a causa della presenza di elementi inquinanti”.

La nuova ordinanza si attiene ancora una volta alle indicazioni della Asp competente per i controlli. Il rientro, in breve tempo, nei parametri previsti per la balneabilità e la mancata individuazione lungo la costa di scarichi fognari sembrano confermare si tratti di un episodio di inciviltà.

Continuano i controlli per individuare e sanzionare responsabilità e si resta in costante collegamento con l’Asp che continuerà ad effettuare prelievi e ad inviare conseguenti comunicazioni per la adozione di eventuali provvedimenti. “L’obiettivo inderogabile è salvaguardare le condizioni del mare e dei bagnanti”, dice il primo cittadino.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.