Bimbo palermitano nasce con due teste, il miracolo del Cappuccini: è salvo

Il miracolo della Palermo che si unisce e che lotta unita, oggi Santiago parla e cammina

Non ci credeva nessuno e il miracolo è avvenuto. Solo mamma e papà di Santiago ci credevano. Ora il loro bambino, dopo una complessa operazione chirurgica, è salvo. Una bella storia che sa di speranza ma soprattutto di una sanità che funziona è quella che viene da Palermo.

Santiago era nato con una grave malformazione, era dato per spacciato. Tante le diagnosi contrarie. Tante le lacrime. Oggi però il piccolino, parla e gattona come un bambino normalissimo. La storia viene raccontata sul Giornale di Sicilia di oggi.

LEGGI ANCHE
Dai genitori sì all'espianto degli organi dalla bimba: Palermo a lutto

“Il miracolo dei Cappuccini”. Così è stato ribattezzato il piccolino che ha dovuto subire una a dir poco complessa operazione subito dopo la nascita. Un miracolo che viene fuori dalla speranza di un gruppo di preghiera che ha dato la forza ai due genitori di andare avanti nonostante tutto. In realtà il piccolo è stato un dono.

LEGGI ANCHE
Scoppia un focolaio di Covid-19 a Roccamena, 9 positivi: scuole e chiesa chiuse

Il bambino era nato con una seconda testa, una malformazione diagnosticata già nel grembo materno. Mamma, papà e medici dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma si sono aggrappati a quel 17% di probabilità di successo dell’intervento. Un intervento riuscito.

Ma c’è di più perchè la storia di Santiago vede anche un altro miracolo. Quello della Palermo che si unisce e che lotta unita. Grazia ad una colletta organizzata dal gruppo religioso Madonna di Luce è stato permesso a Santiago di poter affrontare l’operazione. Appelli, raccolte fondi, preghiere: 10mila euro sono arrivati per il piccolo palermitano. Anche la Regione Siciliana ha contribuito, organizzando il viaggio in elicottero da Palermo a Roma. L’intervento e il decorso post operatorio. Oggi Santiago è un miracolo.

Ricevi tutte le news

SEGUI DIRETTA SICILIA SU GOOGLE NEWS

SEGUICI SU FACEBOOK