Omicidio via Spinuzza, il killer su TikTok con audio di Riina un’ora dopo il delitto

Fermato per l'omicidio Taormina: dopo il delitto pubblica video TikTok con audio di Totò Riina
lettura in 2 minuti

Le forze dell’ordine hanno individuato rapidamente il presunto responsabile dell’omicidio di Paolo Taormina, si tratta di Gaetano Maranzano, ventotto anni, residente nel quartiere Zen 2. L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri nell’abitazione della sua compagna, situata nel rione Cruillas in via Nino Geraci, dove si trovava insieme al figlio minore della coppia.

Ciò che rende ancora più inquietante questa tragedia è quanto accaduto nei minuti successivi all’aggressione mortale. Maranzano, consapevole di essere stato identificato da testimoni oculari e ripreso dai sistemi di videosorveglianza della zona, ha compiuto un gesto che ha lasciato attoniti gli investigatori. Circa sessanta minuti dopo i fatti di sangue, il ventottenne ha condiviso sulla piattaforma TikTok un contenuto multimediale che lo ritraeva seduto nell’appartamento della fidanzata nel quartiere Uditore.

Nel filmato, Maranzano fissa l’obiettivo senza proferire parola, mentre in sottofondo scorre l’audio di una sequenza tratta dalla serie televisiva dedicata alla vita di Salvatore Riina. Nel dialogo si sentono distintamente le battute tra il capomafia corleonese e un rappresentante delle forze dell’ordine che lo arresta per l’assassinio di Michele Navarra. La pubblicazione ha raccolto in breve tempo un’eco significativa sulla piattaforma: oltre duecento ricondivisioni, una cinquantina di reazioni positive e diversi messaggi di supporto nei commenti.

Gli investigatori interpretano questo comportamento come un atto di sfida alle istituzioni e un’ostentazione del proprio disprezzo per le conseguenze delle proprie azioni. Il fermato, attualmente trattenuto presso il comando provinciale dei carabinieri, sta affrontando gli interrogatori mentre le autorità lavorano per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi e le ragioni che hanno portato alla tragica fine del giovane Taormina.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento