Urta il marciapiede e si cappotta con l’auto, gravissima la figlia di 4 anni trasferita a Palermo

lettura in 2 minuti

Ore di grande apprensione a Marsala, dove una bambina di soli 4 anni lotta per la vita in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 9 ottobre.

Il terribile sinistro si è verificato in viale Cesare Battisti, nel tratto che precede l’incrocio con via del Fante. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle autorità, l’automobile, una utilitaria guidata dalla madre della piccola, avrebbe urtato con violenza il cordolo che delimita la pista ciclabile. Un impatto che ha fatto perdere aderenza al veicolo, facendolo ribaltare e finire la sua corsa capovolto sull’asfalto.

Le condizioni della bambina sono apparse da subito disperate. Soccorsa e trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, i medici, vista la criticità dei traumi riportati, hanno disposto l’immediato trasferimento in elisoccorso presso una struttura ospedaliera specializzata di Palermo. Qui, l’equipe medica sta facendo il possibile per stabilizzarla.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, ancora tutta da confermare, vi è quella che la bambina potesse non essere assicurata correttamente ai sistemi di ritenuta per bambini, come il seggiolino.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e il veicolo, e gli agenti della Polizia Municipale. A questi ultimi spetta ora il delicato compito di effettuare tutti i rilievi necessari per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento