Incidente in via Libertà, scontro frontale tra due scooter: grave un 32enne a Villa Sofia

Grave scontro tra due scooter a Palermo all'incrocio tra via Libertà e Notarbartolo. Un 32enne è in prognosi riservata
lettura in 2 minuti

Paura nel cuore di Palermo, in uno degli incroci più trafficati della città. Un violento schianto tra due scooter ha scosso l’angolo tra via Libertà e via Notarbartolo, lasciando sull’asfalto due giovani e la preoccupazione di decine di passanti. Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 32 anni, F.V.P., ora ricoverato in gravissime condizioni.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale, si sarebbe trattato di un impatto frontale tra una Vespa Piaggio e un potente Honda SH 300. Lo scontro è stato talmente forte da sbalzare entrambi i conducenti dalle rispettive selle, facendoli rovinare a terra.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio, testimoni della scena, a lanciare immediatamente l’allarme, chiamando i soccorsi. Un’ambulanza del 118 è giunta rapidamente sul posto: i sanitari hanno subito compreso la gravità delle condizioni del 32enne alla guida dell’SH. Dopo le prime cure, è stato trasportato d’urgenza e in codice rosso al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia, dove si trova attualmente ricoverato con prognosi riservata.

Anche il giovane alla guida della Vespa ha riportato ferite e contusioni, ma le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Sul luogo dell’incidente, la Polizia Municipale ha lavorato per ore per eseguire tutti i rilievi del caso, utili a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e ad accertare eventuali responsabilità. Il traffico nella zona ha subito pesanti rallentamenti.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento