Corteo pro Flotilla e Palestina, manifestanti bloccano viale Regione Siciliana: traffico in tilt

lettura in 2 minuti

In tilt la viabilità di Palermo. Il cuore pulsante del traffico cittadino, viale Regione Siciliana, è stato letteralmente paralizzato da un’azione di protesta imponente e inaspettata. Migliaia di persone, partecipanti a un corteo a sostegno della causa palestinese, hanno occupato entrambe le carreggiate della circonvallazione, trasformando l’arteria principale della città in un palcoscenico di dissenso.

La giornata di mobilitazione era iniziata in modo più convenzionale. Il serpentone di manifestanti, partito dal centro storico di via Roma, si era snodato fino a piazza Indipendenza, di fronte al palazzo della presidenza della Regione Siciliana, per un primo presidio.

È stato a quel punto che la manifestazione ha preso una piega imprevista. Invece di sciogliersi, una larga parte del corteo ha deciso di proseguire in maniera spontanea, incamminandosi lungo via Ernesto Basile. La marcia è continuata fino al cavalcavia di viale delle Scienze, il punto nevralgico che sovrasta la circonvallazione. Lì, con un’azione coordinata e decisa, i manifestanti si sono riversati sulle corsie di viale Regione Siciliana, bloccando di fatto il flusso di veicoli in entrambe le direzioni e causando disagi enormi alla circolazione.

Contemporaneamente, un’altra frangia del corteo, composta prevalentemente da studenti universitari, ha portato la protesta all’interno della cittadella universitaria di viale delle Scienze, a testimonianza di un malcontento che unisce diverse anime della città.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento