Blitz all’alba dei Carabinieri tra Palermo e provincia, 10 arresti e 8 indagati

lettura in 2 minuti
Nomi arrestati operazione antimafia Palermo Bagheria Carini Terrasini

Maxi operazione antidroga a Palermo e provincia: smantellata una piazza di spaccio a Bagheria che fruttava mille euro al giorno. All’alba di oggi è scattato un blitz dei Carabinieri del comando provinciale, che ha portato a 10 arresti e al sequestro di droga e beni di lusso.

L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Palermo, ha visto l’impiego massiccio di forze dell’ordine, tra cui i militari del 12° reggimento “Sicilia”, le unità cinofile e un elicottero del 9° nucleo che sorvolava l’area. Le manette sono scattate per 10 persone tra Palermo, Termini Imerese e Bagheria, due delle quali già detenute per altri reati. Altre otto persone risultano indagate a piede libero.

Le indagini, durate da ottobre 2022 a giugno 2023, hanno permesso di disarticolare un’associazione a delinquere specializzata nel traffico di stupefacenti, con base operativa a Bagheria. Grazie a complesse attività di intercettazione, i militari hanno ricostruito l’intera filiera criminale.

A capo dell’organizzazione ci sarebbe stato un trentenne di Bagheria, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Era lui, secondo gli inquirenti, a gestire in prima persona il fiorente business della droga. Manteneva i contatti con i fornitori, decideva le paghe settimanali per i pusher, reclutava i corrieri e non esitava a usare metodi intimidatori per allontanare spacciatori rivali dalla sua zona di controllo.

Le intercettazioni hanno svelato anche i retroscena delle riunioni operative, durante le quali venivano decisi ruoli e compiti di ogni membro del gruppo. L’attività investigativa ha quantificato un giro d’affari impressionante: la piazza di spaccio, specializzata nella vendita di crack, garantiva un incasso giornaliero stimato in circa mille euro.

Durante l’esecuzione delle misure, uno degli arrestati è stato colto in flagranza di reato. I Carabinieri lo hanno trovato in possesso di 22 grammi di crack e di 2.236 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. A suo carico è scattato anche il sequestro preventivo di un’automobile e di un orologio di lusso.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Giornalista pubblicista, direttore responsabile di DirettaSicilia.it e Monrealelive.it. Collaboratore di varie testate, tra cui BlogSicilia.it, SiciliaFan.it e donnaclick.it
Nessun commento