Un denso fumo nero che si alza dal cofano, poi le fiamme che, in pochi istanti, divorano tutto. Pomeriggio di grande spavento lungo la strada statale 624, la Palermo-Sciacca, dove un’auto ha preso fuoco improvvisamente mentre era in marcia. L’episodio si è verificato intorno alle 15:00, all’altezza dello svincolo per San Cipirello, in direzione Sciacca.
Alla guida della vettura, una Nissan Qashqai, si trovava un automobilista palermitano. È stato proprio lui ad accorgersi che qualcosa non andava: notando il fumo uscire dal vano motore, ha avuto la prontezza di accostare immediatamente il veicolo e scendere, mettendo in salvo la propria vita. Pochi attimi dopo, l’auto è stata completamente avvolta da un rogo che non le ha lasciato scampo.
L’uomo, sotto shock ma fortunatamente illeso, ha subito lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico, che hanno lavorato per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Presenti anche gli agenti della polizia municipale di San Cipirello, che hanno gestito la viabilità per ridurre i disagi al traffico, inevitabilmente rallentato dalla situazione. Dell’auto, alla fine delle operazioni di spegnimento, non è rimasto che lo scheletro annerito.



