Nel cuore della notte palermitana, l’antico mercato della Vucciria è stato teatro di un violento episodio ai danni di due turisti di nazionalità irlandese. I due uomini sono stati vittime di un pestaggio e di una rapina orchestrati da un gruppo di individui nordafricani intorno alle 3:30 del mattino.
L’allarme è scattato quando uno dei due turisti è stato trovato in evidente stato confusionale da alcuni passanti palermitani, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. La situazione ha destato subito grande preoccupazione per la sorte del suo amico, che risultava disperso.
Le ricerche del secondo turista si sono protratte per circa quattro ore. L’uomo è stato infine ritrovato alle prime luci dell’alba, intorno alle 7:00, riverso in una delle stradine della Vucciria. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, con una frattura alla mascella a seguito del brutale pestaggio subito.
Nonostante la terribile esperienza, prima di lasciare Palermo, i due turisti hanno voluto esprimere la loro gratitudine sia verso le forze dell’ordine per il tempestivo intervento, sia verso i cittadini palermitani che hanno prestato loro i primi soccorsi.



