Dramma nel Palermitano, uomo stroncato da malore fatale in strada

Drammatico episodio questa mattina a San Cipirello, dove un cittadino di 92 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un improvviso malore mentre si trovava in strada. L’episodio si è verificato intorno alle ore 11:30 in via Vaccaro, quando l’anziano si è improvvisamente accasciato al suolo.
I soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine
Immediatamente è scattato l’allarme e sul luogo della tragedia sono giunti tempestivamente i sanitari del servizio di emergenza 118, insieme ai carabinieri e alla polizia municipale. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione messi in atto dal personale medico, per il novantaduenne non c’è stato nulla da fare.
La dinamica dell’accaduto
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato vittima di un arresto cardiaco che lo ha fatto cadere violentemente a terra, provocandogli anche un trauma cranico. L’anziano stava tornando verso casa dopo aver effettuato alcuni acquisti, tra cui dei pomodori, quando è stato colpito dal fatale malore.
Le parole del primo cittadino
Anche il sindaco Vito Cannella si è recato sul posto per seguire da vicino la situazione. Il primo cittadino ha espresso il proprio cordoglio dichiarando: “I soccorritori hanno fatto tutto il possibile, ma per il nostro concittadino purtroppo non c’è stato nulla da fare”.