Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Incidente Carini: scontro sulla Statale 113, grave 61enne
Cronaca

Incidente Carini: scontro sulla Statale 113, grave 61enne

Ultimo aggiornamento: 22/06/2025 - 19:22
di Redazione Web
Pubblicato 22 Giugno 2025
Condividi
lettura in 2 minuti
Incidente Carini: scontro sulla Statale 113, grave 61enne

CARINI (PALERMO) – Una tranquilla mattina di sole si è trasformata in un teatro di lamiere e sirene sulla strada statale 113. Un violento incidente, avvenuto intorno alle 9 all’altezza di via Prato, nel territorio di Carini, ha coinvolto due scooter Piaggio Vespa e una Mercedes, lasciando sull’asfalto un ferito in condizioni critiche.

Ad avere la peggio è stato A.C., un uomo di 61 anni, che si trovava alla guida di uno dei due scooter. Le sue condizioni sono apparse subito molto serie ed è stato trasferito d’urgenza dall’ambulanza del 118 al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

La dinamica dell’accaduto è al vaglio della Polizia Municipale di Carini, che ha eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti. Secondo una prima ipotesi, i due scooter viaggiavano a velocità sostenuta nella stessa direzione quando, per cause ancora da accertare, si sarebbero urtati. A seguito del primo impatto, la situazione è degenerata: uno dei due scooter è stato proiettato contro un muro a destra della carreggiata, mentre l’altro, condotto dal 61enne, ha invaso la corsia di marcia opposta.

Proprio in quel fatale istante sopraggiungeva una Mercedes, il cui conducente non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro, rivelatosi violentissimo. L’area è stata messa in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Il traffico sulla statale ha subito pesanti rallentamenti per diverse ore. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, tutti e tre i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro per le indagini del caso.

News suggerite per te:

  1. Violento scontro sulla Statale 113 a Cinisi, due feriti estratti dalle lemiere
  2. Incidente mortale sulla SS 113: muore motociclista dopo scontro con un’auto
  3. Incidente frontale sulla Statale 113, traffico bloccato
  4. Schianto sulla Statale 113, 2 auto accartocciate e un donna morta
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Testata giornalistica online - Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?