Come previsto, Palermo si è svegliata sotto una pioggia mista a sabbia proveniente dal deserto africano. Temporali sparsi hanno scaricato sulla città piovaschi carichi di sabbia, un fenomeno che, come annunciato, persisterà ancora per le prossime 24/36 ore.
Nella mattinata odierna si sono registrati temporali a base alta, con rapidi rovesci di pioggia mista a sabbia e una discreta attività elettrica. Questi fenomeni, seppur intensi, sono stati di breve durata, caratteristici di questo tipo di perturbazioni.
Cielo irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, e sabbia desertica. I fenomeni saranno più probabili nella prima parte della giornata sui settori centro-orientali e in serata a ovest dell’isola. Temperature stazionarie e ancora sopra la media stagionale, in particolare nelle zone centro-meridionali. Venti deboli o moderati da sud sul versante orientale, da nord sul comparto occidentale e il settore tirrenico. Mari poco mossi o localmente mossi.
Le temperature inizieranno a diminuire già da domani e mercoledì, con un calo più marcato previsto a partire dal 27/28 marzo. La sabbia e lo scirocco si apprestano quindi a lasciare la Sicilia.