La neve cade a Piano Battaglia dove ci si si prepara all’apertura della stagione sciistica. La perturbazione che si sta abbattendo sulla Sicilia sta portando una cospicua quantità di fiocchi di neve sulle montagne dell’entroterra palermitano e a Piano Battaglia lo spettacolo è mozzafiato come si vede dalle pagine social in cui si pubblicano tante foto che ritraggono paesaggi incantati.
I mezzi battipista sono al lavoro a Piano Battaglia per preparare le piste da sci, nonostante la neve caduta finora non sia ancora sufficiente per l’apertura. Il Comune di Petralia Sottana, tramite un post su Facebook, ha comunicato l’inizio delle operazioni di preparazione delle piste da parte di Palermo Energia spa. L’amministrazione comunale si mostra fiduciosa che le prossime perturbazioni nevose, previste in particolare sui versanti tirrenici con l’arrivo di aria artico marittima, porteranno la neve necessaria per dare il via alla stagione sciistica.
Attesa per nuove nevicate
Sebbene l’attuale quantità di neve non consenta ancora l’apertura degli impianti, si prevede un ulteriore apporto di neve nei prossimi giorni. Questo peggioramento delle condizioni meteo, con l’arrivo di aria artico marittima, fa ben sperare per l’imminente avvio della stagione sciistica a Piano Battaglia.


