Due ragazzi morti e tre feriti sulla Palermo-Agrigento, identificate le vittime

Tragico incidente sulla Palermo-Agrigento: due giovani morti e tre feriti, uno gravissimo. Strada chiusa e deviazioni in atto
lettura in 3 minuti

Ruben Salvatore Ciaccio, 25 anni, e Samuele Cusimano, 21 anni, entrambi residenti a Villafrati (Palermo), hanno perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto intorno alle 6 del mattino sulla Palermo-Agrigento. L’impatto devastante ha coinvolto la Seat Leon su cui viaggiavano i giovani e un’autocisterna.

Un terzo giovane lotta tra la vita e la morte

Un altro giovane di 27 anni, anche lui a bordo della Seat Leon, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo in gravissime condizioni. La prognosi è riservata e i medici stanno facendo tutto il possibile per salvargli la vita. L’incidente ha causato profondo sgomento e dolore nella comunità di Villafrati.

Altri due feriti e la dinamica dell’incidente

Oltre al giovane in condizioni critiche, altri due passeggeri della Seat Leon sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. Uno è stato classificato in codice rosso, a indicare la gravità delle sue lesioni, mentre l’altro in codice arancione, con ferite di media entità. Il conducente dell’autocisterna è rimasto illeso. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri della compagnia di Misilmeri.

Chiusura della strada e deviazioni

A seguito dell’incidente, la strada statale 121 “Catanese”, nel tratto al km 239,000 a Bolognetta, in provincia di Palermo, è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi, i rilievi da parte delle forze dell’ordine e la rimozione dei mezzi incidentati. Anas ha istituito deviazioni: per i veicoli diretti a Catania, l’uscita obbligatoria è al km 239,500 (Bivio Bolognetta), mentre per chi viaggia verso Palermo, l’uscita è al km 238,500.

Interventi sul luogo dell’incidente

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area, le squadre Anas per la gestione della viabilità e le forze dell’ordine per i rilievi del caso. L’obiettivo è ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile, ma la priorità rimane la sicurezza degli automobilisti e il completamento delle indagini. L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione, con lunghe code e rallentamenti.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento