Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Comune di Monreale, concorso per psicologo: ecco come partecipare
Cronaca

Comune di Monreale, concorso per psicologo: ecco come partecipare

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024 - 15:35
di Redazione Web
Pubblicato 5 Settembre 2024
Condividi
lettura in 2 minuti
Comune di Monreale, concorso per psicologo: ecco come partecipare
il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono

Il Comune di Monreale ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un funzionario psicologo, figura professionale molto richiesta nel settore pubblico. L’incarico prevede l’inquadramento nell’Area dei funzionari e delle elevate qualificazioni secondo il contratto nazionale di lavoro.

Per partecipare al concorso sono richiesti il possesso della laurea magistrale LM-51 in Psicologia o titoli equiparati e l’abilitazione alla professione di psicologo con relativa iscrizione all’Albo. Possono concorrere anche i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, purché sia stato rilasciato da un Paese dell’Unione Europea e venga riconosciuto equipollente a un titolo italiano. In questo caso è necessaria un’adeguata conoscenza della lingua italiana.

Il bando è stato pubblicato il 5 settembre sul Portale inPA, dove rimarrà visibile fino alle 14 del 20 settembre. Per consultarlo e inviare la propria candidatura è sufficiente collegarsi al sito https://www.inpa.gov.it. Il bando è disponibile anche presso l’Albo Pretorio online e il sito internet del Comune di Monreale.

Per partecipare occorre registrarsi al portale inPA e compilare l’apposito format in tutte le sue parti. Le domande di ammissione al concorso devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, accedendo con credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS. È inoltre necessario essere in possesso di un indirizzo PEC intestato o di un domicilio digitale.

Il candidato ha tempo fino alle 14 del 20 settembre per completare l’iscrizione e l’invio della domanda attraverso la piattaforma. La procedura concorsuale prevede una prova scritta con test a risposta multipla e un colloquio orale, oltre alla valutazione dei titoli presentati.

Per ulteriori informazioni sul programma d’esame e i requisiti di ammissione è possibile consultare il testo integrale del bando pubblicato online.

News suggerite per te:

  1. Nuove assunzioni a Palermo, Concorso per 36 posti alla Città Metropolitana
  2. Assunzioni a tempo indeterminato a Monreale, concorso per 7 poliziotti municipali
  3. Monreale assume, 3 posti da istruttore tecnico: bando online
  4. Amat Palermo assume 100 autisti, i requisiti e come partecipare al bando
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?