Anche a Monreale si rischia che l’acqua possa essere razionata a causa della grave crisi idrica dovuta alla siccità che imperversa sull’isola.
Già dalla giornata di ieri, 29 luglio, l’erogazione dell’acqua a Monreale ha subito una stop a causa dell’abbassamento del livello della falda che fornisce acqua ad una consistente porzione di area urbana.
Oggi l’assessore ai Servizi a Rete Giovanni La Corte comunica alla cittadinanza che attualmente la falda del Pozzo Boara che approvvigiona la rete idrica è salita di livello e se rimarrà costante fino a domattina si iniziera’ la distribuzione dell’acqua così come da programma. “La situazione attualmente non è delle migliori e secondo i tecnici comunali è a limite, ma se dovesse aggravarsi si dovrà procedere alla razionalizzazione dell’acqua cosi’ come si è verificato da tempo a Palermo e in altre città siciliane dove sono in stato di emergenza”.
È piena emergenza quindi a Monreale dove i cittadini rischiano di ricevere l’acqua a giorni alterni o, nella peggiore delle ipotesi, secondo un calendario.