Va nell’orto e un cinghiale lo azzanna, 73enne ricoverato al Civico di Palermo

lettura in 1 minuti

Un uomo di 73 anni è stato brutalmente aggredito da un cinghiale mentre si accingeva ad entrare nel recinto del proprio orto a Tusa, in provincia di Messina. L’episodio è avvenuto ieri mattina intorno alle ore 9 nella contrada Margio. L’animale selvatico si è scagliato all’improvviso contro l’uomo, dilaniandolo con feroci morsi. Solo l’intervento provvidenziale di un vicino, che ha iniziato a gridare e lanciare pietre contro il cinghiale, ha messo in fuga l’aggressore.

Il 73enne è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Sant’Agata di Militello. I medici hanno riscontrato la frattura del gomito sinistro, oltre a profonde ferite al torace e ad un piede, tanto gravi da richiedere una consulenza specialistica al Civico di Palermo. Le condizioni dell’uomo sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sono in corso accertamenti per rintracciare l’esemplare di cinghiale protagonista della feroce aggressione.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento