PALERMO – Si sono spente tragicamente le speranze per Kevin Giordano, il giovane 20enne rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale lo scorso 13 giugno sulla strada provinciale 69 tra Monreale e Palermo. Il ragazzo, residente nel quartiere palermitano dello Sperone, è deceduto oggi all’ospedale Civico dove era ricoverato ormai da due settimane nel reparto di Neurochirurgia in coma farmacologico.
Condizioni disperate
Le condizioni di Kevin erano apparse subito critiche dopo lo schianto in cui aveva perso il controllo del suo scooter Sh andando a sbattere contro il guardrail nei pressi di una curva. Nonostante vari interventi chirurgici e cure intensive, il giovane non ce l’ha fatta.
Cordoglio in tutto il quartiere
La notizia della morte di Kevin ha gettato nello sconforto l’intero quartiere dello Sperone dove il ragazzo era molto conosciuto e benvoluto. In queste due settimane la comunità si era stretta attorno ai familiari con preghiere e veglie nella speranza di un miracolo. La parrocchia di Maria Santissima delle Grazie di Roccella aveva anche organizzato una funzione dedicata al giovane.
Dinamica da accertare
Sulla dinamica dell’incidente avvenuto poche settimane fa sono ancora in corso gli accertamenti da parte della polizia municipale di Palermo. Da chiarire soprattutto un possibile coinvolgimento di un veicolo, forse un’auto, oltre allo scooter guidato dal giovane Giordano. Gli investigatori dovranno ricostruire cosa abbia determinato l’improvvisa perdita di controllo del mezzo a due ruote.
Intanto la città di Palermo e il quartiere dello Sperone piangono Kevin, un ragazzo strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari a soli 20 anni. Una giovane vita spezzata che lascia attonita un’intera comunità. Ci stringiamo al dolore della famiglia Giordano per questa tragica perdita.