Tragedia a Trapani: si accascia e muore mentre va in bici

Ad assistere alla terribile scena alcuni passanti e militari presenti nei paraggi, che hanno immediatamente lanciato l'allarme e chiesto l'intervento dei soccorsi
lettura in 2 minuti

Dramma nel tardo pomeriggio di ieri a Trapani, dove un uomo di 62 anni, Luigi Belgrado, è morto stroncato da un improvviso malore mentre percorreva in bicicletta corso Piersanti Mattarella. Il decesso è avvenuto intorno alle 19, nei pressi della caserma “Giannettino”.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava pedalando tranquillamente quando si è sentito male, accasciandosi sul manubrio della sua bici da passeggio e cadendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo, che viveva solo, si sarebbe capottato in avanti ancora con i piedi incastrati nei pedali.

Ad assistere alla terribile scena alcuni passanti e militari presenti nei paraggi, che hanno immediatamente lanciato l’allarme e chiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto si sono precipitate un’ambulanza del 118 e una pattuglia della Polizia di Stato, oltre agli agenti della Polizia Municipale per gestire il traffico nella zona.

Purtroppo, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, per il 62enne non c’è stato nulla da fare. I sanitari ne hanno potuto solo constatare il decesso, quasi certamente provocato da un arresto cardio-circolatorio. Inutili i soccorsi, fatale il malore che lo ha colpito mentre pedalava lungo il corso cittadino.

La salma è rimasta sull’asfalto fino a sera, a causa di un ritardo nell’arrivo dell’agenzia funebre incaricata del recupero. Sul posto anche il magistrato di turno per un primo esame esterno del corpo. Sconvolti i parenti della vittima, arrivati poco dopo sul luogo della disgrazia.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento