
Nella notte i ladri hanno rubato l’impianto idraulico che serve a distribuire l’acqua potabile all’area archeologica di Monte Jato, sita tra i comuni di San Cipirello e San Giuseppe Jato, in provincia di Palermo.
I gestori dell’area archeologica, accortisi dell’accaduto la mattina seguente, hanno immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri contro ignoti. Purtroppo l’area non è dotata di telecamere di videosorveglianza.
I militari dell’Arma, intervenuti per un sopralluogo, hanno constatato che non vi erano segni di effrazione all’interno della struttura. Si ipotizza quindi che i ladri siano entrati da un accesso non protetto, portando via tutto il materiale idraulico utile per la distribuzione dell’acqua.
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia



