Paura ieri a Partinico, in provincia di Palermo, dove si sono verificati due distinti incendi nel giro di pochi minuti.
Il primo rogo è divampato in un appartamento al primo piano di via Antonello da Messina. Le fiamme, sviluppatesi probabilmente per un malfunzionamento di una stufa elettrica, hanno rapidamente avvolto gran parte dell’abitazione. Fortunatamente gli inquilini sono riusciti a mettersi in salvo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, giunti sul posto pochi istanti dopo l’allarme.
I pompieri hanno lavorato a lungo per domare il violento incendio, ostacolati dall’intenso fumo che rendeva complesse le operazioni di spegnimento. L’appartamento ha riportato danni ingenti, che sono ancora in fase di quantificazione. Si dovrà inoltre valutare l’agibilità dello stabile, dal momento che il rogo potrebbe aver compromesso la staticità della struttura.
Quasi in contemporanea, un altro incendio è divampato in via Lanzafame, dove una vecchia Fiat 500 ha preso fuoco per cause accidentali. Anche in questo caso sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri per mettere in sicurezza la zona.