Biagio Antonacci in vacanza in Sicilia s’innamora: “Un posto senza tempo…”

lettura in 2 minuti

Il cantautore milanese Biagio Antonacci ha dimostrato ancora una volta il suo amore per la Sicilia, soggiornando per qualche giorno nella splendida cornice del Val di Noto, tra Siracusa e Noto. L’occasione è stata il concerto sold-out al teatro greco del capoluogo aretuseo. Antonacci, che negli anni scorsi aveva già visitato e apprezzato il Ragusano, inclusa Scicli e Portopalo di Capo Passero, questa volta ha potuto godere delle bellezze del siracusano, visitando il celebre teatro greco di Siracusa e passeggiando tra le meraviglie del barocco di Noto.

Nelle foto condivise sui social, Antonacci appare rilassato e a suo agio nell’atmosfera della Sicilia, tra un tuffo in piscina con vista mozzafiato su Siracusa e visite ai monumenti della cultura ellenica. A Noto, il cantautore milanese non ha potuto fare a meno di passeggiare per le strade della città patrimonio dell’UNESCO, cenando in uno dei ristoranti tipici e condividendo foto con i fan, tra cui i volontari della Protezione Civile, ringraziandoli per il loro prezioso lavoro.

“Un posto senza tempo … Che Onora ogni nota”. Questo ha scritto Biagio Antonacci commentando la sua presenza al teatro greco di Siracusa. Il momento clou della vacanza siciliana è stato certamente il concerto al teatro, dove Antonacci si è esibito per la gioia di 5000 fan in delirio. Presentandosi a sorpresa sul palco, il cantautore ha regalato 90 minuti di puro spettacolo, tra successi intramontabili, salti, danze e una complicità immediata con il pubblico. Nonostante qualche piccola esitazione sulla storia e le caratteristiche del monumento che lo ospitava, Antonacci ha saputo incantare gli spettatori con la potenza evocativa delle sue canzoni e la magia di un’atmosfera quasi irreale. “Quanta bellezza stasera, che sia fotografata da qualcuno lassù…”, ha commentato il cantautore, emozionato, guardando il cielo stellato sopra le millenarie pietre del teatro.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento