Cronaca

Forte terremoto a Catania all’alba

Leggi l'articolo completo

Un terremoto di magnitudo compresa tra 3.7 e 4.2 è stato registrato alle 6.44 di domenica mattina nella zona di Catania. Al momento non si hanno ulteriori informazioni su danni a persone o a cose.

Questa mattina alle 6.44 i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato una scossa di terremoto con magnitudo compresa tra 3.7 e 4.2 nella zona di Catania.

Al momento non sono giunte segnalazioni di danni a persone o cose. La scossa registrata alle 6.44 sarebbe stata accompagnata da altre secondo le segnalazioni su Twitter sul profilo dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, in particolare vicino a Giarre dove c’è chi scrive di aver sentito la scossa «molto forte». Stando alle segnalazioni giunte sui social, il sisma è stato avvertito in tutta la Sicilia orientale, sopratuttto nella zona jonica del Catanese e del Messinese.

Un’altra scossa alle 6.50 è stata registrata dall’Ingv a Milo, sempre nel Catanese, di magnitudo 2.3 a una profondità di 7 km.

Si tratta dell’ennesima scossa di terremoto avvertita negli ultimi mesi nella Sicilia orientale, area ad alta pericolosità sismica
Ulteriori aggiornamenti saranno diffusi nelle prossime ore.

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web