I gemelli siciliani Mariano e Giuseppe Ferranti, uniti fino alla fine: morti lo stesso giorno

lettura in 1 minuti

Due gemelli di 84 anni, Mariano e Giuseppe Ferranti, sono morti lo stesso giorno, a distanza di dodici ore l’uno dall’altro e a mille chilometri di distanza. Un destino simile che ha unito i due fratelli che abitavano uno in Sicilia e l’altro in Emilia Romagna.

Mariano, che era stato maresciallo maggiore dei Carabinieri a Reggio Emilia per oltre vent’anni, è morto a causa di un’infezione mentre era ricoverato in ospedale. Giuseppe, un parroco ad Agrigento e scrittore di romanzi, è morto poco dopo a causa di un tumore. I due gemelli di 84 anni originari di Campobello di Licata, nell’Agrigentino.

La figlia di Mariano ha raccontato che i due gemelli erano molto uniti, e che sembrava avessero aspettato l’uno la morte dell’altro. «È come se si fossero aspettati – ha raccontato Patrizia, figlia di Mariano, su Qn-il Resto del Carlino – Quando ho saputo di mio zio, poco dopo la morte di mio padre ho pensato a quello che si sente spesso dire riguardo alla ‘telepatia dei gemelli’. Erano uniti da un legame fortissimo».

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento