Tragico incidente nel palermitano, muore Franco Vintaloro

Con la morte di Vintaloro il motorsport siciliano è in lutto

In un tragico incidente stradale avvenuto ieri sera alle porte di Marineo, in provincia di Palermo, ha perso la vita Franco Vintaloro. Aveva 72 anni e per tanti anni è stato l’anima del Rally Conca d’Oro di Corleone.

Dirigente in pensione dell’Eni, fu pure candidato per due volte al Comune di Palermo nelle file del Pri. Oltre che a Corleone, infatti, era molto conosciuto anche nel capoluogo. Dopo la pensione si dedicò alla gestione di palestre e lui stesso divenne istruttore di spin.

In seguito all’incidente, Vintaloro è stato prontamente soccorso ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. I funerali si svolgeranno domani alle ore 11.00 a Corleone nella chiesa di Santa Maria.

Con la morte di Vintaloro il motorsport siciliano è in lutto. È stato l’organizzazione del Rally Conca d’Oro di Corleone, disputato per la prima volta nel 1977. Tragica coincidenza il fatto che il Rally Conca d’Oro era stato intitolato al cugino omonimo, morto il 20 gennaio del 1978, sempre a causa di un incidente d’auto.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale