Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Musumeci alla festa di Monreale, “Commosso dalla devozione per il Crocifisso”
Cronaca

Musumeci alla festa di Monreale, “Commosso dalla devozione per il Crocifisso”

Ultimo aggiornamento: 03/05/2022 - 22:07
di Redazione Web
Pubblicato 3 Maggio 2022
Condividi
lettura in 2 minuti
Musumeci alla festa di Monreale, "Commosso dalla devozione per il Crocifisso"

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha partecipato alla festa del Santissimo Crocifisso di Monreale. Il governatore ha raggiunto l’arcivescovo monrealese Michele Pennisi al palazzo Arcivescovile, per poi avviarsi verso la processione del Simulacro. Lo riporta Blogsicilia.

“Sono commosso – ha detto Musumeci – da tanta devozione e partecipazione popolare. Sono venuto qui a Monreale da credente e questa processione trasmette tanta fiducia che è ciò che occorre a chi amministra quest’isola. Rendo un doveroso omaggio al Crocifisso e voglio testimoniare la mia vicinanza alle autorità cittadine”.

Musumeci ha anche posto l’accento sulla fede come l’unico sostegno concreto nel momento della rassegnazione. “Tutti anche i non credenti hanno bisogno di una protesi psicologica che ci accompagna quando non sappiamo affrontare le criticità della vita”.

“È stato un onore – dicono Arcidiacono e Intravaia – accogliere oggi qui a Monreale il presidente Musumeci. Dopo due anni il Crocifisso ritorna per le strade, non era mai successo in questi 365 anni di storia. La partecipazione del presidente sottolinea la grande importanza che ha anche la ripresa della devozione popolare. Abbiamo fatto tutti il possibile per riportare i festeggiamenti e ci siamo riusciti nel migliore dei modi”.

Il sindaco Alberto Arcidiacono ha omaggiato il presidente della Regione con uno stemma della città realizzato in mosaico.

News suggerite per te:

  1. Festa del Santissimo Crocifisso, a Monreale la (lunghissima) 399ª festa per Gesù
  2. A Monreale scoppia la festa del SS Crocifisso, in piazza cantano i The Kolors
  3. Festa del SS Crocifisso di Monreale: un programma ricco di sorprese
  4. Boom di presenze a Monreale per la prima serata della festa del SS Crocifisso
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Testata giornalistica online - Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?