Pedana schiaccia uomo, a Borgetto grave incidente sul lavoro

Ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Villa Sofia

BORGETTO – Un uomo di 52 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Villa Sofia dopo un incidente avvenuto sul posto di lavoro. La disgrazia a Borgetto, nel Palermitano.

L’operaio di 52 anni, romeno sarebbe stato travolto da un carico pesante per cause in via di accertamento. L’uomo da tempo residente in quel comune, è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale Civico di Partinico. Poi, vista la gravità della situazione, è stato deciso il trasferimento all’ospedale Villa Sofia di Palermo.

Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio era impegnato nelle operazioni di trasporto di alcune pedane di imballaggi di carta, pesanti diverse decine di chili. Una di queste pedane però è finita sopra il 52enne che è rimasto schiacciato. Sono scattate le operazioni di soccorso. L’uomo è stato tirato fuori e subito caricato su un’ambulanza per essere trasportato in codice rosso in ospedale.

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Partinico e della stazione di Borgetto. Sono intervenuti anche i tecnici dello Spresal, il servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro che ha compiti specifici di interventi di prevenzione, vigilanza e controllo nei luoghi di lavoro. Sono stati effettuati i rilievi e dai primi riscontri l’operaio risultava regolarmente assunto dalla ditta. In corso ulteriori accertamenti.

I commenti sono chiusi.