Giovane ucciso da polmonite fulminante, Palermo e Villafrati piangono Vito Nemoura

lettura in 2 minuti

Aveva sconfitto il Covid per tre volte, battuto il cancro e superato perfino un intervento al cuore. Il mondo della musica ora è a lutto per la morte di Vito Nemoura. Aveva 32 anni il professore originario di Villafrati che suonava in una cover band dei Tinturia.

La sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno a causa di una polmonite fulminante che se lo è portato via in pochi giorni. Vito Nemoura era di Villafrati ma abitava a Palermo.il quartiere della Vucciria era la sua base. È morto ieri pomeriggio all’ospedale Civico dove era ricoverato in coma farmacologico da una settimana.

Nato nel 1990, insegnava geostoria all’Alessandro Volta e la sua grande passione era la musica. Cantava in due band molto conosciute nel Palermitano.

“Questa storia che Dio prende sempre con sé gli angeli più belli ha anche un po’ stancato. Non capisco come certi mostri capaci di fare guerre, fare morire donne e bambini se ne stiano indisturbati sulla terra, mentre un ragazzo buono, dal cuore d’oro, “vivo” nel senso più vero del termine debba lasciare questa vita così giovane…Fai buon viaggio Vito Nemoura”. Questo uno dei numerosi messaggi in suo ricordo che si leggono sui social.

Intanto il Comune di Villafrati ha proclamato il lutto cittadino per la morte del giovane in occasione del funerale. L’ultimo saluto nella parrocchia della Ss Trinità di Villafrati questo pomeriggio.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento