Maltempo in Sicilia e il Dipartimento Regionale di Protezione Civile Regionale diffonde un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Il bollettino che indica condizioni meteo avverse è valido dalle ore 16.00 di oggi, alle ore 24 di domani, 13 marzo. L’allerta gialla per il rischio idrogeologico vale per la porzione occidentale dell’isola.
Per il proseguo della giornata di oggi si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, sulle zone occidentali, meridionali e nord-orientali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Domani piogge da isolate a sparse sulle zone occidentali, centrali e meridionali, anche a carattere di rovescio o breve temporale sulle zone occidentali, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulle isole a ovest. I venti domani saranno forti sud-orientali con raffiche di burrasca sulle zone meridionali e occidentali. I mari da molto mossi ad agitati lo Stretto di Sicilia e i settori occidentali del Tirreno;
molto mossi i restanti bacini occidentali