C’è Posta per te torna in Sicilia, a Melilli. A chiamare Maria De Filippi è Sebastiano, 37 anni, che vuote tornare insieme ad Annalisa, 25 anni. I due siracusani si sono lasciati dopo un rapporto burrascoso a causa della famiglia di lui, come racconta il ragazzo alla redazione del programma. Lui decide di chiamare anche i genitori della ragazza, Vincenzo e Giusy, per convincerli dei suoi buoni sentimenti.
I siciliani su Canale 5
“Sono stato lasciato per l’atteggiamento della mia famiglie e della mia ex”. Questo ha raccontato il siciliano che ha chiesto a C’è Posta per te di aiutarlo a tornare insieme alla sua ex fidanzata. Secondo Sebastiano, infatti, la famiglia di lui avrebbe ostacolato il loro rapporto dopo che lui si era lasciato con la compagna precedente, con cui ha anche avuto un bambino. “Hanno trattato Annalisa come una estranea e come una intrusa. Mia sorella ha detto in giro che lei è una rovina famiglie”.
Il giovane in lacrime a C’è posta per te
La famiglia di Annalisa ha inizialmente accolto Sebastiano salvo poi, preoccupata, consigliarle di lasciarlo. Così ha fatto. “Anche se siamo lasciati – racconta lui -, ci sentiamo tutti i giorni e spesso ci incontriamo”. Ora però Sebastiano vuole tornare ufficialmente con Annalisa e ricominciare un rapporto stabile, non nascondendosi più.
“Ora ha litigato con la famiglia ed è andato via da casa”. Per questo ora il ragazzo vuole riprendere i rapporti con Annalisa.
la mamma, “Dalle tempo”
La famiglia siciliana però non accoglie la richiesta di Sebastiano. Annalisa, infatti, ha sofferto troppo a causa di questa situazione. “Ha bisogno di tempo”, dice la mamma di lei. Così, nonostante i tentativi di Maria De Filippi di convincere la giovane, la busta viene chiusa in faccia a Sebastiano. Annalisa, pur piangendo, ha deciso di aspettare ancora un po’. Nel frattempo lui ha dichiarato: ”Complimenti”. Poi ha aggiunto: ”Amore lo sai che poi te ne penti”. Sono poi intervenuti i suoi genitori: ”Dalle del tempo”.