La regione assume 46 Agenti del Corpo Forestale della Regione Siciliana, pubblicato il bando

Per l'ammissione al concorso serve un diploma di scuola superiore, limite d'età a 30 anni

È stato pubblicato il concorso pubblico per l’assunzione di 46 Agenti del Corpo Forestale della Regione Siciliana. Si tratta della prima infornata di assunzioni da parte della Regione in un settore che ormai da anni è sotto organico. Non si tratta di assumere operai forestali ma di vere e propri agenti del Corpo Forestale.

È indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di n. 46 unità di personale a tempo indeterminato come di seguito indicato: 46 unità agenti del Corpo Forestale della Regione Siciliana, categoria B, posizione economica B1 del vigente CCRL. Il numero dei posti messi a concorso potrà essere ridotto in ragione dei posti che potranno essere coperti all’esito delle procedure di mobilità obbligatoria.

Per l’ammissione al concorso serve un diploma d’istruzione secondaria di primo grado, un’età non inferiore a diciotto anni e non aver compiuto gli anni trenta. Vi sono poi altri requisiti che si possono leggere sul bando di concorso.

Ci sarà una prova selettiva scritta riservata a tutti i candidati che hanno presentato utile e idonea domanda di ammissione al concorso, ovvero una eventuale prova sostitutiva per i candidati che attestino una grave e documentata disgrafia e disortografia. Vi sarà poi l’accertamento della idoneità psico-fisica e attitudinale al servizio nel Corpo forestale della Regione. Poi i candidati idonei parteciperanno a un corso di formazione professionale della durata di tre mesi, svolto in autoformazione presso il Corpo Forestale della Regione siciliana o presso altre amministrazioni o enti pubblici.

La prova selettiva scritta si svolgerà presso sedi decentrate ed esclusivamente mediante strumentazione informatica e piattaforme digitali. I candidati idonei, in numero pari ai posti a concorso, sarà ammesso alla partecipazione al corso di formazione. Ecco il bando

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.