Come funziona il noleggio mensile delle automobili per privati ed aziende

I motivi per i quali si opta per il noleggio di una macchina piuttosto che ad un acquisto, sono molteplici; di certo è che il noleggio di automobili si sta estendendo in tutta Italia. Per quanto riguarda il noleggio mensile, è un servizio molto richiesto; peraltro sono molteplici le offerte inerenti a tale servizio. I servizi offrono un’elasticità allargata sulle varietà di gestione del noleggio. Prima di noleggiare l’automobile, solitamente viene correttamente sanificata, revisionata ed inoltre, la consegna del veicolo avviene in breve tempo. Il mondo del noleggio è mutato negli ultimi anni e si è passati da quello di pochi giorni a quello mensile, che viene effettuato anche senza anticipo, con possibilità di servizio assistenza di 24 ore. Le aziende inoltre, offrono automobili di alte prestazioni.

Per quanto concerne i costi di un servizio di noleggio mensile, dipende da vari fattori, quali la tipologia di automobile che si sveglie, dalla cilindrata, dal costo inerenti agli optional scelti e da tante piccole altre cose. Affittare un’automobile è un servizio conveniente sotto molteplici aspetti. C’è anche il noleggio senza anticipo su Rent4you, e per poterne usufruire, sono richiesti diversi documenti e certificazioni, affinché sia possibile dimostrare che si è in possesso di requisiti che ne costatino la spesa; in poche parole si ha bisogno di dimostrare una certa disponibilità economica, tale da riuscire ad affrontare la spesa.

Spesso le aziende richiedono una presentazione del bilancio annuo, mentre altre aziende di automobili richiedono la necessità di visionare la busta paga. Bisogna, dunque, dimostrare di possedere un reddito ragionevole per poter pagare la vettura scelta; in caso contrario non sarà possibile proseguire per il noleggio dell’automobile. In linea generale i documenti richiesti sono il CUD, le ultime tre buste paga, una copia del documento di riconoscimento, che sia valido, la tessera sanitaria o il codice fiscale ed un codice bancario.

Inoltre bisogna anticipare una piccola somma, oltre che firmare il cosiddetto documento per la privacy. Ci sono anche aziende di automobili che non richiedono alcun anticipo, ma sempre con un documento che attesti una somma congrua per poter sostenere la spesa. I contratti di noleggio possono anche essere modificati, ma per poter effettuare delle modifiche, è fondamentale che sia trascorso un certo periodo di tempo. Nel caso si volesse allungare la locazione della macchina, è indispensabile che sia trascorso un certo periodo di tempo dalla data di stipula del contratto. Generalmente il periodo massimo per un noleggio, non deve superare i 60 mesi.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.