Positivi in una scuola elementare di Altofonte, torna la Dad

La ha fatto sapere il sindaco Angela De Luca, in tutto ad Altofonte ci sono 16 casi

Torna la Didattica a distanza in una classe di Altofonte. All’interno della classe della scuola elementare sono stati scoperti alcuni positivi al Covid. La scuola è l’istituto comprensivo Emanuele Armaforte. Per i piccoli studenti da oggi parte la Dad e l’isolamento come ha fatto sapere ieri sera il sindaco della città in provincia di Palermo, Angela De Luca.

“Una classe elementare è stata posta in isolamento perché vi sono vari positivi e da domani per questi bambini si attiverà la Dad”. Queste le parole del sindaco. Ad Altofonte in questo momento il totale dei contagiati è di 16 persone di cui una ospedalizzata. “Occorre ricordare che le precauzioni non sono mai troppe ed è indispensabile, oltre che obbligatorio, tenere la mascherine nei locali chiusi, buona prassi usarla anche all’esterno. Il mio pensiero va alle famiglie che si trovano in isolamento e che devono affrontare questo lungo periodo a casa, non scoraggiatevi e non sentitevi soli”.

“Non sono mai contenta di fare post sul covid, anche perché i telegiornali ci aggiornano quotidianamente e come avete potuto ascoltare, da vari giorni si parla di un nuovo aumento dei contagi. Purtroppo Altofonte non è immune da ciò e speravo che i casi locali restassero ridotti e di non dover comunicare notizie sconfortanti”.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.