Un uomo di 46 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale avvenuto lungo la statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, nel tratto che attraversa il territorio tra Vittoria e Acate, in provincia di Ragusa. Lo scontro, frontale, ha coinvolto la Fiat 500 su cui viaggiava la vittima e una Ford Focus.
La vittima è stata identificata in Dimiter Goga, cittadino albanese residente a Vittoria. L’uomo è rimasto intrappolato tra le lamiere della propria auto: per liberarlo si sono rese necessarie le operazioni dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme ai carabinieri. Nonostante i soccorsi, per Goga non c’è stato nulla da fare.
L’impatto è avvenuto al chilometro 289,100 della statale. La strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per permettere i soccorsi, la messa in sicurezza dell’area e i rilievi utili a ricostruire la dinamica dello schianto. Sul posto sono arrivate anche le squadre Anas per la gestione della viabilità. Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi, con inevitabili disagi per gli automobilisti della zona. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la circolazione nel minor tempo possibile.

