Categories: Economia&Lavoro

Lavoro, il Comune di Monreale assume: 5 posti fissi come funzionario, come candidarsi

Leggi l'articolo completo

Una boccata d’ossigeno per la macchina amministrativa del Comune di Monreale. È stato pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di cinque Funzionari Amministrativi-Contabili (ex categoria D). L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di potenziamento dell’organico comunale, con l’obiettivo di rendere più efficienti i servizi per i cittadini.

“L’inserimento di personale qualificato rappresenta una priorità per la nostra amministrazione”, ha commentato il sindaco Alberto Arcidiacono. “Con questo concorso puntiamo a integrare professionisti capaci di rendere l’apparato comunale più reattivo alle necessità del territorio. L’obiettivo è chiaro: garantire servizi di alta qualità, migliorando la gestione amministrativa e contabile del nostro Comune. È un’importante opportunità di lavoro che spero possa essere colta da tanti giovani competenti e motivati”.

Gli aspiranti candidati possono presentare la domanda di partecipazione a partire da oggi, 7 agosto, con scadenza fissata per le ore 13:00 del 22 agosto 2025. È fondamentale notare che l’intera procedura si svolgerà online. Per candidarsi, è necessario utilizzare il Portale Unico del Reclutamento, inPA, accessibile tramite SPID, CIE o CNS all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Tutti i dettagli, i requisiti specifici e le modalità di selezione sono contenuti nel bando integrale. Il documento è disponibile per la consultazione sia sul portale inPA, sia sul sito istituzionale del Comune di Monreale (www.comune.monreale.pa.it), all’interno della sezione “Amministrazione Trasparente” e nella sottosezione “Bandi di Concorso”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web