Categories: Cronaca

Incidente in via Pitrè: non c’è stato nulla da fare per Samuele Gambino, aveva 20 anni

Leggi l'articolo completo

Monreale si risveglia ancora una volta avvolta nel dolore per la perdita di una giovane vita. Samuele Gambino, di soli 20 anni, è morto la notte scorsa all’ospedale Civico di Palermo in seguito a un terribile incidente stradale avvenuto in via Pitrè, poco prima del campo militare Tenente Onorato.

Samuele era alla guida della sua moto, in sella con lui viaggiava un amico di 17 anni, che ora lotta tra la vita e la morte. Il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove ha subito un delicato intervento chirurgico durante la notte; le sue condizioni restano disperate.

L’impatto, avvenuto poco prima delle 22 di ieri sera, è stato violentissimo. Secondo una prima ricostruzione, la moto si sarebbe scontrata con una Lancia Ypsilon nera, guidata da una donna. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno tentato di tutto per salvare Samuele , le cui condizioni erano apparse da subito gravissime. Purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere poche ore dopo.

Insieme ai soccorritori sono giunti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi per accertare l’esatta dinamica dello scontro. Via Pitrè è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, mentre numerose persone, attirate dal boato e dalle sirene, si sono radunate sul luogo della tragedia.

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web