Jan kantor, 34 anni. È il nome del giovane inghiottito dal mare di Trappeto. Il suo corpo è stato riportato a terra, a Terrasini, dalle motovedette della Capitaneria di Porto dopo che questa mattina all’alba sono ricominciate le ricerche.
Il medico legale eseguirà l’ispezione sul corpo del turista e valutare con il pm di turno se eseguire o meno l’autopsia.Il corpo senza vita è stato ritrovato dagli uomini e dalle donne della capitaneria di porto e dei vigili del fuoco.
Jan kantor, polacco, era in vacanza in Sicilia con un gruppo di amici. Ieri il mare a Trappeto era molto mosso ma il giovane ha comunque deciso di fare il bagno assieme alla comitiva. Subito sono stati risucchiati dalla corrente. I bagnini con difficoltà sono riusciti a recuperare tutti i ragazzi tranne il 34enne che è scomparso tra le onde.
La macchina dei soccorsi è partita subito ed è andata avanti fino a tarda sera. Stamani le ricerche sono ripartite e, attorno alle 10, il corpo è stato avvistato a circa 5 metro di profondità a pochi metri dalla riva della spiaggia della Ciammarita.
Increduli gli amici che adesso si stanno recando a Terrasini. “Con profondo cordoglio e dolore – dice il Comune di Trappeto – il Comune apprende del ritrovamento del corpo del giovane straniero di 34 anni scomparso in mare ieri nel nostro litorale. Esprimiamo le più sincere condoglianze a tutta la famiglia e ai suoi cari in questo momento di grande dolore. Un sentito ringraziamento va a tutte le forze operative di soccorso e salvataggio che hanno lavorato assiduamente in questi due giorni per permettere il ritrovamento del corpo del giovane, la loro professionalità e dedizione sono state fondamentali in questa difficile e delicata Operazione. Il Sindaco Santo Cosentino e tutta l’Amministrazione Comunale sono vicini alla famiglia e alla comunità scossa per questo tragico evento”.



